mercoledì 29 febbraio 2012

Attimi di tensione in Piazza Bernasconi

Problemi d'ordine pubblico lunedì sera verso le 18 in Piazza Colonello Bernasconi. Secondo le nostre informazioni un ragazzo della regione ha dato in escandescenza richiamando l'attenzione dei passanti, che hanno allertato le forze dell'ordine.

Durante le discussione gli gli agenti, il ragazzo sembra si sia scagliato con violenza contro un altro ragazzo, sempre della regione, reo di averlo provocato.

L'aggressore è stato portato via dalla pattuglia mentre il malcapitato ha continuato tranquillamente la sua serata... questo è il bello di Chiasso, un luogo dove anche i giovani nostrani fanno notizia!

7 commenti:

  1. Proprio bello, certa gentaglia va rispedita al paese di origine anche perchê non è propriamente della regione

    RispondiElimina
  2. Sì ma quali sono queste fonti di informazione? Ma é proprio necessario riportare tutte 'ste notizie inutili? Allora chiamiamolo "il blog della polizia comunlale di Chiasso". Se volete fare informazione perché non scrivete di furti piÛ importanti che non si vedono alla luce del sole. Come quelli attuati dalle banche che risiedono a Chiasso, per esempio. Oltretutto commenti razzisti come quello qui sopra andrebbero censurati.

    RispondiElimina
  3. Concordo con cio' che scrivi in merito al primo commento, purtroppo non condivido il pezzo successivo, il bello di un blog è proprio questo, parlare di tutto e di piu', dal gatto rimasto sull'albero ai furti nelle banche...ricordiamoci che non stiamo parlando del New York Times, ma di un blog che parla di Chiasso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un blog, per come la vedo io, é un mezzo di informazione nel quale gli autori selezionano le notizie e i temi da trattare e, volenti o nolenti, prendono una certa direzione politica. Il fatto di parlare continuamente di furtarelli e di ripetere implicitamente il discorso "aslianti fo di ball" mi ha un po'stufato. Non serve ad avere uno scambio costruttivo sulle eventuali soluzioni al problema e alimenta solo un discorso populista che é l'unico discorso politico portato avanti dalla Lega. Non dico che dobbiamo arrivare ai livelli del NYT, ma di fare un po'più attenzione al modo in cui vengono selezionate le notizie (e citiamo sempre le fonti per favore, sennò diventa davvero patetico) e all'equilibrio dei temi trattati. Di articoli che parlano dei furti delle banche non ne ho mai visti, io vedo solo notizie sui furtarelli, FC Chiasso e Polaris, temi di attualità, ok, ma che distolgono l'attenzione da problemi ben più importanti.

      Elimina
  4. e oggi ancora.... che schifo!!!

    RispondiElimina
  5. Sabato 3 marzo, gli sbandati del posto e quelli 'non locali' hanno creato il loro quotidiano scompiglio in piazza Bernasconi, gettato a quanto sembra lattine sulle vetture in transito con il rischio di colpire anche i passanti.
    E possibile che solo a Chiasso si debba sopportare queste scene squallide da terzo mondo?
    Possibile che in altre città siano riusciti a eliminare dai centri cittadini questo squallore e a Chiasso no? Se non si é in grado di togliere gli sbandati, che si chieda consulenza alle autorità di quelle città per sapere come fare!

    RispondiElimina