venerdì 24 febbraio 2012

Da Berna in trasferta... per gli orsi a Chiasso è festa!

In trasferta fino a Chiasso
E' stata intensa come sempre l'attività della polizia comunale di Chiasso. Nel primo mese del 2012 la polizia comunale ha effettuato 9 controlli della velocità su strade cantonali e comunali. Sui 447 veicoli controllati sono stati 63 gli automobilisti multati per eccesso di velocità. Gli agenti hanno effettuato controlli radar nelle zone dove vige il limte dei 30 km/h a Balerna, Morbio Inferiore e Chiasso.   A Balerna un automobilista straniero si è visto revocare la patente di guida per aver circolato a quasi 60 Km/h nel nucleo dove il limite è fissato a 30 Km/h.

Per la prevenzione stradale: 25 i controlli con 32  automobilisti non in regola o alla guida di veicoli difettosi.

Sono stati 15 gli interventi per liti varie .

La polizia comunale poi aggiunge una chicca finale, riferendo del carnevale Nebiopoli, che si è svolto senza alcun incidente di rilievo dal punto di vista dell'ordine pubblico. Ieri sera verso le 1800 una pattuglia della Polizia comunale ha intercettato due richiedenti asilo nel centro di Chiasso, i quali erano intenti a compiere furti nelle auto posteggiate. Fatto curioso, uno dei due si era vestito con un costume da orso, verosimilmente sottratto durante i festeggiamenti del Nebiopoli.

1 commento:

  1. Un suggerimento , fare qualche controllo radar alla fine di via Volta e Piazza Indipendenza . Forse é una mia impressione ma di automobilisti con il piede pesante c'é ne sono troppi .

    RispondiElimina