giovedì 23 febbraio 2012

Se permettete ci siamo rotti di leggere di Chiasso in ottica negativa!!!! DITE LA VOSTRA!!!!!

"La Polizia cantonale è stata mobilitata questo pomeriggio, intorno alle ore 17.15, a Chiasso in via Volta, per sedare una lite tra richiedenti l'asilo.

Quando gli agenti sono giunti sul posto con quattro pattuglie, oltre agli uomini della Polizia comunale di Chiasso, nessuno era più presente. Dalle informazioni raccolte sul posto si è potuto stabilire che si è trattato di una diatriba tra una trentina di richiedenti l'asilo che sul posto hanno lasciato lattine e bottiglie di birra e si sono allontanati prima dell'arrivo della polizia."

Questo è quanto il portale www.tio.ch riportava oggi così come www.ticinonews.ch o www.cdt.ch. Non bisogna essere attenti lettori per chiedersi come mai una notizia così eclatante fosse poi smentita al suo interno. Una maxi rissa che coinvolge 30 persone che richiede l'intervento massicio della polizia che però una volta giunta sul posto trova solo delle lattine di birre... Scusate ma come dicono al media markt: non sono mica scemo!!!
Se qualcuno ha in mente di far passare di continuo Chiasso come una cittadina violenta è ora che la smetta. A Chiasso si Vive bene!!!
Scusate lo sfogo, ma dopo aver letto questo articolo proprio non ce l'ho fatta...

13 commenti:

  1. 30 ASILANTI CHE SI LEGNANO E LA POLIZIA ARRIVA E TROVA SOLO LATTINE DI BIRRE CI SONO SOLO DUE SPIEGAZIONI: 1)SBIRRI INCAPACI, 2)RISSA INESISTENTE E MONTATURA DELLA STAMPA

    RispondiElimina
  2. Sottoscrivo in pieno il titolo dell'attuale articolo.E aggiungo:io sto bene a Chiasso.
    Trovo Chiasso una borgata tranquilla e a misura d'uomo.In cinque/dieci minuti, a piedi, si trova tutto: l'ufficio postale, il centro,la dogana,la cultura, le scuole, il bosco, lo stadio,le banche,i negozi,la stazione,l'Italia,e si conosce gente con cui proferir parola...E rubo il titolo al blog "Chiasso vive" eccome.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sottoscrivo anch'io. Chiasso, nel suo piccolo, offre tantissimo!
      E già che ci sono; voglio fare i complimenti al Comitato Nebiopoli e a tutti i volontari!
      Grazie per il vostro prezioso grande lavoro; all'anno prossimo!
      Anita F.H.

      Elimina
  3. perché litigano proprio li in quel punto ? lite tra gruppi etnici ? una lite per il territorio ? punto magico e ambito per lo spaccio ?

    RispondiElimina
  4. Chiasso é casa mia, ci sono nata e cresciuta, mi piace un sacco...siamo al centro della terra, in 2h arrivi al mare in 1h sei sulle piste da sci e in 40min sei nella capitale della moda, Milano! Come in ogni citta o paese che dir si voglia, ci sono delle pecche...le critiche sono costruttive, bisognerebbe farne tesoro. L'importante é saper ascoltare e poi si può condividere o meno.
    Appunto per questo tengo particolarmente ad esprimere un mio pensiero in merito alla polizia comunale: agenti qualificati, bravi e coraggiosi, solo un po' lenti...non capisco, possibile che arrivano sempre tardi? Qual'é il problema? Paura? Perdono ogni volta le chiavi dell'auto? Non hanno benzina nei mezzi? Non sono abbastanza allenati per intervenire in meno di 3 min? Suvvia...datevi una mossa, reattività, velocità e soprattutto puntualità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara signora chiassese DOC,
      mi disturbono i suoi commenti ironici sugli interventi della Polizia comunale.
      Sono esseri umani non robot!
      Un pò di comprensione nei loro confronti p.f. grazie.

      Elimina
  5. Caro Signor nessuno, il suo commento non é per niente costruttivo, il mio se pur ironico e condivisibile o meno si. Non si puó impiegare 20 min dalla centrale di polizia Corso S. Gottardo. Inoltre come ho giá detto io sono libera di scrivere ció che penso, quindi se io credo che i poliziotti comunali non siano efficaci e puntuali, lo dico.

    RispondiElimina
  6. effettivamente..............la polizia non brilla x velocità negli interventi.
    il problema stà nel manico, non negli agenti.
    troppo pochi per la mole di lavoro che devono svolgere, non dimentichiamolo, sull'arco delle 24 ore.
    errore questo commesso al tempo delle tentate aggregazioni comunali per renderle appetibili e mai corretto.
    basterebbe eliminare le 24 ore (che deterrente può essere una pattuglia che deve coprire il territorio di Chiasso, Morbio inf, Vacallo, Pedrinate e Seseglio? magari ho dimenticato Balerna....non sò....).meglio delegare la polizia cantonale pagando relativo tributo.
    che da da pensare vedere in giro nelle canoniche ore 07.30/11.30 13.30/15.30 gli ausiliari in coppia come i caramba in Italia. se girassero solitari potrebbero essere un deterrente migliore e coprire più territorio contemporaneamente. oppure si potrebbe sfalsare l'orario di lavoro facendoli cominciare e finire alternatamente prima e dopo cosi si potrebbero beccare e multare i proprietari dei cani che li fanno cagare (scusate l'espressione) alle 06.00/06.30 di mattina sul nostro bel Corso di marmo rosa lastricato.
    piccoli accorgimenti che farebbero salire il gradimento della popolazione verso agenti che il loro dovere lo fanno sicuramente bene.

    RispondiElimina
  7. AH AH BENE ADESSO CI SONO I CHIASSESI, COSI MI PIACE UNA SETTIMANA FA ERO DA SOLO A FARE IL MARZIANO. UNA COSA MI DISTURBA: PARLARE MALE E DERIDERE IL CORPO O I CORPI DI POLIZIA,CHE MERITANO RISPETTO PER IL SERVIZIO CHE FANNO MOLTO BENE E NON DA ULTIMO SONO CITTADINI COME VOI. PER FARE LA VOCE GROSSA E POI IMPORSI L'ANONIMATO, COME SE FOSSIMO IN UN PAESE TOTALITARIO ?. SE SI CREDE IN QUELLO CHE SI DICE, NON BISOGNA NASCONDERSI, PERMETTONO A ME "STRANIERO" DI PARLARE E SENZA MAI PUNIRMI, PENSO POTESSIVO PERMETTEVELO VOI,PER DARE PIU`VALORE A QUANTO SI VUOLE DENUNCIARE, A TORTO O A RAGIONE. SE SI CREDE ESSERE COERENTI.
    PIUTTOSTO NON HO CAPITO SE SONO INTERVENUTE LE AMBULANZE O NO. C'E`QUALCUNO CHE LO SA? G. MINEO

    RispondiElimina
  8. L'organico della polizia comunale é insufficente per la mole di lavoro che deve svolgere per controllare anche i comuni limitrofi . Ci sono comunque alcuni agenti giovani che fanno a gara a chi da più multe di parcheggio , senza usare il buonsenso che molte volte sarebbe necessario p.es carico e scarico ecc...Non farebbe male anche un pò di comprensione verso l'ospite italiano che si ferma a Chiasso per acquisti o per affari . Speigare che c'é un parcheggio con la prima ora gratuita e dove si trova . Sarebbe auspicabile aprire il parcheggio comacini anche su via volta , non é difficile ma il municipio attuale non brilla per velocità e idee . Il capitolo cani a passeggio con padroni maleducati é un altro problema , non dovrebbe essere difficlile risolverlo . Per le risse tra richiedenti l'asilo c'é poco da fare , purtoppo finch'é ci saranno magrebini sul territorio la miccia sarà sempre accesa . Sicuramente a Chiasso si vive comunque bene e non possiamo lamentarci . Sempre i miei complimenti alla blogger Carognetta , pungente e ironica .

    RispondiElimina
  9. Sempre d'accordo con lei! Bravo!

    RispondiElimina
  10. Mineo, in Municipio c'é la possibilità di accedere ai corsi di ITAGLIANO gratis, chiedere ufficio integrazione stranieri.
    GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sempre aninimo. pweccato altrimenti svrei chiesto d'accompagnarmi.
      G. MINEO

      Elimina