venerdì 2 marzo 2012

Il FC Chiasso resterà a Chiasso dopo la decisione di ieri sera?

Patrizia Pintus
Lo Stadio Comunale, dopo quasi quarantatre anni dalla sua inaugurazione, verrà parzialmente ristrutturato. Questo quanto scaturito da un'animata seduta del Consiglio Comunale terminata attorno alle ore 23.30 e che ha visto i consiglieri dibattere sul tema per quasi due ore. In sostanza, il nocciolo della discordia riguardava il messaggio della Commissione della Gestione che chiedeva al FC Chiasso un affitto annuo di 60'000 franchi. Le consigliere socialiste Pintus e Maranesi si sono letteralmente scagliate sul club dicendo che il FC Chiasso può tranquillamente permettersi tale affitto e che piuttosto potrebbe fare a meno di acquistare qualche giocatore. Anche il capogruppo leghista Lupi si è detto, seppur più pacatamente, favorevole alla cifra proposta. Di diverso avviso il PPD che ha sostenuto il messaggio municipale che chiede in sostanza "solamente" un contributo pari al 3% dell'investimento, ma soprattutto un equità di trattamento tra le diverse società sportive di Chiasso.


Belle parole spese soprattutto dal nostalgico Giorgio Rezzonico che ha ricordato cos'è stato e cosa rappresenta per la città il football club. Al momento della votazione, socialisti e Lega hanno votato per l'affitto di 60'000.- mentre il PPD e qualche liberale si sono detti contrari. I lavori allo stadio inizieranno probabilmente verso giugno anche se il rifacimento della tribuna e l'ampliamento della buvette "sottotribuna" verranno procastinate. Non dovrebbero a questo punto esserci particolari problemi, per quanto concerne le infrastrutture, a ricevere la licenza dalla SFL. Presenti in aula diversi tifosi e un giocatore.

20 commenti:

  1. " Equità di trattamento fra le diverse società sportive ". Tornando su un tema ancora caldo e di attualità , quanto costa il Nebiopoli alle casse comunali in infrastutture , uomini , mezzi ecc. ? Non é una società sporiva ma il trattamento deve essere "equo" con le altre società .

    RispondiElimina
  2. Vergogna!!! E questi sono coloro che hanno a cuore la nostra città???? A casa!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. complimenti per la censura!!

      PINTUS levita dalle Palle!!!

      Elimina
  4. Pintus ridicola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho proprio i coglioni pieni di sentire gente che allo stadio non va mai e solo per farsi belli davanti ai cittadini di chiasso parla del piu o del meno.

      Pintus ....ma vadavia i ciap va

      Elimina
  5. Commenti offensivi verranno cancellati! Vi chiediamo di utilizzare un linguaggio educato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo.
      L'educazione è segno di civiltà.
      Saluti e buon lavoro!

      Elimina
  6. Il Passero Solitario2 marzo 2012 13:55

    Brave a Pintus e Maranesi , non avete paura di perdere consensi anzi per il coraggio dimostrato avete guadagnato qualche punto . Andate avanti così oggi il F.C. Chiasso . Domani chi ?

    RispondiElimina
  7. Coraggio di che? Di mettere in difficoltà una società sportiva che veicola in maniera positiva il nome di Chiasso??? Allora tagliamo sul sociale che ai socialisti piace tanto... forse perchè ci mangiano????

    RispondiElimina
  8. IL Pappagallo Rosso Verde e Blu2 marzo 2012 14:20

    Qui si attacca solo il PS ma il partitone del Primo Ministro con la parte leghista del PLR ha votato con Lega e PS . Qualche critica anche al Presidente sezionale PLR é ben accetta .Siamo in democrazia .

    RispondiElimina
  9. Bravo Pappagallo !!! E una domanda: quali altre società sportive a Chiasso sono delle SA? Solo il nostro amatissimo Chiasso...che io amo tantissimo e seguo sempre, ma è pur sempre una SA.

    RispondiElimina
  10. È da ignoranti pensare che una SA sia per forza ricca... La SA è un'esplicita richiesta della SFL.. dunque è assurdo fargli pagare più degli altri per questo motivo!!!

    RispondiElimina
  11. LA LÜMAGA DA SESEI2 marzo 2012 14:57

    giusto che la SA FC Chiasso paghi i 60'000, poi come sempre accade, se il comportamento sarà adeguato di sicuro il Municipio farà qualche sconto "in natura" come succede con tutte le altre società.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il comportamento sarà adeguato .....
      Ma per favore .Un invito a Fonio vada a vedere chi sono ...gli adeguati con trattamento particolare .È ora di finirla di avere società o gruppi di serie A e altri di serie B grazie agli agganci politici che hanno in CC .

      Elimina
  12. E opportuno ricordare che il FC Chiasso ha sempre beneficiato dei massimi servizi erogati dal comune
    gratuitamente.Ora ,in momenti di crisi si puo'accettare un cambiamento di tendenza.Altre società sportive contribuiscono sostanzialmente a ridurre le spese di gestione degli impianti comunali
    Ma il PPD ha pensato bene ,in vista delle votazioni,
    di fare della vicenda,il proprio cavallo di battaglia.Ma la gente di Chiasso non é scema.

    RispondiElimina
  13. Non é vero che il FC CHiasso paga piu' delle altre societa' sportive. E un grandissima bugia e il sondaggio un ridicola bufala

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  15. Il problema di fondo è che alla testa, si fa per dire, del nostro Municipio c'è sempre il PLR, cambiato questo e cambiato il nostro "amato" sindaco, si risolverebbero tanti problemi! Non serve dire sempre di sì solo per acquisire popolarità, si dovrebbe ogni tanto trasformare le chiacchere in fatti! Per quanto riguarda FC Chiasso dico che è scandaloso dibattere sulla "bontà" di far pagare un affitto alla società quando in passato, chi ha "gestito", ha fatto il bello ed il brutto creando situazioni poco chiare e soprattutto spendendo soldi che obiettivamente si sapeva non sarebbero mai più entrati. Che vergogna!

    RispondiElimina