giovedì 10 aprile 2014

Trenhotel: si andrà a votare! Raccolte 1'044 firme contro il progetto

Ci sono voluti meno di 20 giorni per raccogliere le firme necessarie a portare alle urne i cittadini di Chiasso in merito al progetto del TrenHotel.

Eppure in questo breve lasso di tempo i referendisti - un comitato formato da esponenti PPD, US e Verdi - sono riusciti a racimolare ben 1'044 sottoscrizioni.

Una cifra ben superiore al minimo richiesto, 700 firme, e pure a quelle dei precedenti referendum lanciati per opporsi a decisioni del Municipio di Chiasso, ossia le 864 firme contro la vendita del terreno AGE e le 850 contro il Centro wellness di Seseglio.

"Nonostante il clima intimidatorio la popolazione ha risposto presente" hanno dichiarato i promotori del referendum, oggi in cancelleria a Chiasso dopo aver consegnato il malloppo al segretario comunale Umberto Balzaretti. "Non abbiamo neanche dovuto andare a cercare i firmatari, sono loro che sono venuti da noi."

La popolazione di Chiasso sarà quindi chiamata ad esprimersi sul credito concesso dal Municipio di Chiasso per la realizzazione del TrenHotel. La votazione è prevista per il prossimo 18 maggio.

Fonte: www.ticinonews.ch

Nessun commento:

Posta un commento